Competenze

certificazione energetica

Certificazioni Energetiche

L'articolo 6 del Dlgs 192/2005, comma 1-bis, prevede espressamente che, a partire dal 1 Luglio 2009, tutte le unità immobiliari trasferite a titolo oneroso debbano essere dotate dell'attestato di certificazione energetica. Pertanto, i notai richiedono al venditore tale documento prima di procedere alla firma del rogito. Inoltre  la Certificazione Energetica, oltre per la vendita di immobili, serve anche al raggiungimento degli standard normativi, per la riqualificazione energetica degli edifici e per le pratiche di detrazione fiscale del 55%.

La Certificazione Energetica può essere rilasciata alle piccole unità immobiliari (alloggi, negozi, uffici), ma anche ad interi condomini, complessi scolastici, commerciali, sanitari, etc.

L' emissione del certificato avverrà entro 5 giorni lavorativi dal sopralluogo.


interior design

Progettazione e Consulenza

Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, progettazione architettonica C.A.D., computi metrici estimativi delle opere in progetto, espletamento delle pratiche autorizzative e preventivi di spesa. Ristrutturazioni e catastazioni.

Consulenze tecnica d'ufficio C.T.P, studi ed indagini preliminari, studi di pianificazione, studi di fattibilità, analisi costi-benefici, misura e contabilità dei lavori, assistenza tecnico-amministrativa e di cantiere.


stime, perizie e rilievi topografici

Stime, Perizie e Sanatorie

Stime e Perizie per ogni tipo di esigenza. Perizie su immobili privati e non, terreni, case, appartamenti e immobili di ogni genere. Concessioni edilizie in Sanatoria consentite dalla normativa urbanistica vigente.

Possibilità per le imprese edili di costruzioni e agli artigiani edili di usufruire di servizi di consulenza tecnica per la preventivazione e la contabilità dei lavori.


offer

Project Management e Assistenza

Il Project Management consiste nella pianificazione, programmazione, organizzazione e gestione delle attività e delle risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi di un processo lavorativo, rispettando i vincoli di natura economica e temporale che spesso vengono imposti dal Committente.

Assistenza inerente la logistica di Cantiere, al fine di ottimizzare la gestione di operai e mezzi per il corretto funzionamento e coordinamento del cantiere. Computi metrici delle opere realizzate attraverso il rilievo delle stesse e della corretta analisi delle lavorazioni necessarie.  Assistenza tecnica di cantiere e gestione della documentazione a norma di legge.